Perchè tanti albanesi ritornano in Albania? - Turismo in Albania

Latest

Cuoriosità Albania

domenica 16 novembre 2008

Perchè tanti albanesi ritornano in Albania?

Ultimamente tanti albanesi tornano in Albania per aprire un attività.
Infatti sembra che si tratti di una scelta un po coraggiosa in quanto famiglie con figli che hanno imparato l'italiano alle elementari qui e che diventa difficile far iniziare da capo un altra lingua.
Uno dei tanti problemi è appunto i figli.
Gli albanesi che vivono in Italia da almeno 7-8 anni hanno comperato almeno una casa oppure hanno investito nella ricostruzione di essa.
Alcuni hanno comperato terreno edificabile.

Infatti da come va l'economia ora sembra che aprire un attività soprattuto nella ristorazione sia un affare.
D'estate tutta la parte ovest dell'Albania (si affaccia sul mare) è una valida opportunità che moti hanno già raccolto.

L'Albania è una terra vergine e molte aziende straniere soprattutto tedesche e italiane.
Tanti sono tornati e tanti torneranno.

Per tanti diventa ricostruire un altra vita in Albania in quanto uno ha già messo le basi in Italia per il proprio futuro ed ritornare in Albania sarebbe come emigrare nuovamente.

Ecco chi tornerebbe e perche a voi i commenti..

4 commenti:

  1. si ritorna perche ormai in italia si vive solo per pagare l'affitto e le spese luce e gas

    RispondiElimina
  2. certo che tornerei.

    pero nelle grandi cità perche ce piu business.A tirana è veramente incredibile.

    In estate è piu facile trovare lavoro nella citta di mare
    magari se uno ha una raccomandazione allora diventa piu facile.

    ciao da leon

    RispondiElimina
  3. io non asspeto ora di ritornre in albania forse fra un anno con la mia famiglia anche in italia non posso lamentare sto bene pero mi mancha il mio paese e bello vivere in albania adesso tutta nuova

    RispondiElimina
  4. io mi chiamo albi seferi e mio papà visto l crisi in italia e andato in albania e ha aperto un panificio e sta andando molto meglio di qua in italia!appena finisco la terza media anche se sono nato in italia vado in albaniaper sempre tanto la lingua la so e so anche scrivere quindi...CIAO e spero che anche voi facciate questa scelta...
    e kalofshit mir ;)

    RispondiElimina